giovedì 27 settembre 2007

TEST DI MEDICINA ANNULLATI:IL SINDACO INCONTRA IL COMITATO GENITORI

TEST DI MEDICINA ANNULLATI: IL SINDACO
INCONTRA IL COMITATO GENITORI.


Il Sindaco di Bari Michele Emiliano ha incontrato oggi, 26 settembre 2007, alle ore 15.30 a Palazzo di Città, una rappresentanza del Comitato Genitori costituitosi a seguito dell’annullamento delle prove di accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il Comitato dei genitori ha chiesto al Sindaco di avanzare in loro nome una richiesta alla Procura della Repubblica perché sia consegnato all’università, con la massima rapidità possibile, l’elenco nominativo di coloro che hanno violato le norme di lealtà e correttezza nel corso dell’espletamento delle prove di accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia.
Una volta in possesso di queste informazioni, i genitori intendono chiedere al rettore dell’Università di revocare il decreto di annullamento della prova e di procedere all’approvazione della graduatoria dei vincitori escludendo, ovviamente, coloro di cui al suddetto elenco.
Questo al fine di tutelare i diritti di coloro che onestamente hanno superato i test.
Il Sindaco Michele Emiliano si è impegnato in tal senso, ribadendo che darà mandato al suo difensore, che verrà nominato a breve, di rivolgere l’istanza suddetta al pubblico ministero inquirente.
Il Comune intende così diminuire il danno all’immagine arrecato alla città, attraverso la rapida risoluzione dell’incresciosa vicenda.

Nessun commento: