lunedì 10 settembre 2007

BARI:FIERA DEL LEVANTE, GIORNATA DELLA MACEDONIA IL PRESIDENTE LACIRIGNOLA INCONTRA IL MINISTRO MACEDONE PER GLI INVESTIMENTI ESTERI

GIORNATA DELLA MACEDONIA: IL PRESIDENTE LACIRIGNOLA INCONTRA IL MINISTRO MACEDONE PER GLI INVESTIMENTI ESTERI

Il presidente della Fiera del Levante Cosimo Lacirignola ha ricevuto questo pomeriggio in visita privata il Ministro macedone per gli Investimenti Esteri Gligor Tashkovich, accompagnato da una delegazione di sindaci delle città di Ohrid e Veles. All’incontro erano presenti l’assessore regionale al Mediterraneo Silvia Godelli e il vicepresidente di Confindustria Bari Donato D’Agostino.
La visita, che ha anticipato l’inaugurazione della Giornata della Macedonia presso il padiglione della Regione Puglia, è stata l’occasione per illustrare al ministro macedone il ruolo e la storia della Campionaria barese.«La Fiera del Levante – è intervenuto Lacirignola – vanta oltre 70 anni di storia, ed è tradizionalmente inaugurata dal Presidente del Consiglio in carica in quanto apre la stagione politica italiana dopo la pausa estiva. Per noi non esiste una contrapposizione tra fiera campionaria e fiere specializzate, perché le due identità convivono nella nostra vocazione multisettoriale, ancorata al territorio ma rivolta in particolare a paesi quali la Macedonia e ai Balcani. È un onore per noi avere quest’anno la repubblica macedone come ospite d’onore, e gli incontri che avranno inizio a partire da questo pomeriggio, ai quali domani prenderà parte il nostro Ministro degli Affari Esteri Massimo D’Alema, testimoniano il forte legame che unisce le due sponde dell’Adriatico».

Nessun commento: