venerdì 28 settembre 2007

BARI:DA DOMANI IN FIERA "OROLEVANTE" RISERVATO AGLI OPERATORI DEL SETTORE

Da domani in Fiera Orolevante e Exporegalo Riservati agli operatori del settore
Chiuderanno i battenti lunedì
Ai nastri di partenza la 35^ edizione di Orolevante, la più "preziosa" specializzata della Fiera del Levante. Il Salone dell'oreficeria, gioielleria, argenteria, orologeria, cristalleria e accessori aprirà i battenti sabato 29 settembre, a partire dalle 10, per concludersi lunedì 1^ ottobre. La mostra, riservata solo agli operatori del settore, potrà essere visitata sabato e domenica dalle 10 sino alle 19, mentre lunedì 1 ottobre chiuderà alle 15. Parcheggi gratuiti saranno a disposizione per i visitatori e gli espositori.

Orolevante si svolgerà in contemporanea con ExpoRegalo, il salone dedicato a bomboniere, articoli da regalo, oggettistica, casalinghi, liste nozze e complementi d’arredo. L'intuizione di accostare alla storica fiera barese dell'oreficeria una mostra che ne ampliasse la base merceologica si è dimostrata, negli anni, vincente. Così ExpoRegalo 2007 si conferma una manifestazione sempre più trainante nel panorama fieristico nazionale. Ed i motivi del suo crescente successo sono da ricercare soprattutto nel fatto che la rassegna nasce per servire un mercato ampio ed estremamente ricettivo di queste merceologie. Il Centro-Sud assorbe, infatti, oltre il 50% delle produzioni nazionali di oggettistica, liste nozze e complementi d'arredo.

Orolevante si conferma ancora una volta una importante occasione per espositori e visitatori che, passeggiando tra gli stand, avranno la possibilità di conoscere le ultime novità del comparto dell'oreficeria, gioielleria, cristalleria e orologeria, tutte categorie merceologiche che continuano a suscitare grande interesse nelle regioni del Sud. A conferma di ciò basti pensare che il mercato orafo in Italia conta oltre 10mila aziende di produzione e 30mila di distribuzione con 127mila addetti ed esporta per oltre 4 miliardi di euro.

"Exporegalo e Orolevante riescono a soddisfare le esigenze di una fetta di pubblico che in Puglia, in Basilicata e nell'intero Centro-Sud è in continua crescita - commenta il Presidente della Fiera del Levante, Cosimo Lacirignola - la cultura del matrimonio in grande stile, con regali, liste nozze e bomboniere di un certo livello qualitativo, rimane molto radicata nelle nostre regioni. Inoltre, sono numerose le aziende del comparto orafo e gli artigiani che con il loro lavoro costituiscono un valore aggiunto per la nostra economia. Per tutti questi motivi le nostre due specializzate suscitano negli operatori del settore grande interesse. Possiamo, però, fare di più. Per esempio promuovere la presenza delle scuole orafe, sia pugliesi che di altre regioni d'Italia, per le quali la Fiera del Levante può costituire una importante opportunità"


SERVIZIO RELAZIONI ESTERNE
28 settembre 2007

Nessun commento: