martedì 1 gennaio 2008

SPETTACOLO DI FINE ANNO 2007 PRESSO ISTITUTO PENALE FORNELLI DI BARI











Presso l’Istituto Penitenziario Minorile “Fornelli” di Bari diretto dal Direttore Nicola Petruzzelli e dal Presidente della UISP Elio Di Summa, si è svolto lo spettacolo di fine anno 2007 in solidarietà dal titolo “ASPETTANDO MEZZANOTTE”. Lo spettacolo è stato organizzato dal Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno di Bari Carlo Stragapede in collaborazione con lo stesso Istituto.
La manifestazione era all’insegna dell’allegria e l’amicizia con la partecipazione della formidabile squadra composta dal Gruppo Folk “Gli amici di Francesca e Patrizia Mesto”, accompagnati alla chitarra e all’armonica dal Maestro Mario De Michele, cultore delle tradizioni popolari baresi.
La serata è stata condotta dal Comico – Cabarettista Paul Summer il quale allietava i ragazzi delll’Istituto Penale Fornelli con alcuni suoi simpatici e comici sketch. Sul palcoscenico si sono alternati ed esibiti anche altri cantanti locali pugliesi come Gabriella Aruanno già vincitrice in altre manifestazioni canore nazionali accompagnata dalla ballerina Cristina Molinini e il noto cantautore partenopeo, pugliese Nick Reale già noto tra le emittenti televisive pugliesi e nazionali il quale ha eseguito brani classici del Maestro Napoletano Mario Merola e brani del cantante famoso Napoletano Nino D’Angelo. Durante l’esibizioni l’artista Nick Reale ha voluto omaggiare il Maestro Mario Merola.
L’intera manifestazione è stata coadiuvata dai noti dj dell’Emittente Radiofonica Radio Made in Italy Loris Gacina e Sara Giusto. La parte tecnica Audio era affidata al Fotografo Ufficiale Francesco Rossini.
Tra tutti gli artisti intervenuti c’è stata la grande sorpresa regalata ai ragazzi del Fornelli di Bari dell’Agente Penitenziario Antonio Gasparre che ha eseguito brani italiani e napoletani che hanno già riscosso molto successo a livello nazionale duettando con l’artista Nick Reale.
Ringraziamenti e felicitazioni per la riuscita della serata sono stati evoluti al termine della stessa da parte del Presidente Provinciale della UISP Elio Di Summa. A seguire in occasione dell’arrivo del nuovo anno si sono svolti festeggiamenti con champagne e auguri tra tutto il personale presente e che ha potuto rendere possibile l’evento.
Ci si aspetta nel corso del nuovo anno 2008 prossime manifestazioni.

Gino Stufano.







Nessun commento: