mercoledì 2 gennaio 2008

GRANDE GIUBILO DI FINE ANNO 2007 INIZIO 2008 "U CAPEd'ANNE A BARI"

















GRANDE GIUBILO DI FINE ANNO 2007 INIZIO 2008 “U CAd’ANNE A BARI”

Ogni anno nel mese di Dicembre e precisamente il 31 si festeggia a mezzanotte in ogni parte del mondo, città, comune, provincia , regione, Stato il Capodanno per simboleggiare la fine di 1 anno trascorso nei miglior modi possibili nonostante tutti i problemi di noi terrestri cittadini.
Quindi anche a Bari si è svolta la grande festa di fine anno in Piazza Prefettura all’insegna della gioia, felicità ed ebbrezza brindando a mezzanotte in punto con bottiglie di spumante e scambiandosi auguri tra la gente, amici, parenti. C’è chi ha attraversato le ultime ore del 31 Dicembre ’07 nella propria abitazione con propri parenti e perché no amici non potendo recarsi nei ristoranti vari o in piazza per una festa migliore finale. C’è chi magari non avrà neanche festeggiato in tutto il mondo trovandosi in situazioni piuttosto precarie.
Comunque a Bari in Piazza Prefettura la manifestazione di Capodanno si è svolta con grande partecipazione di gente accorsa da diverse parti del territorio pugliese e non solo da Bari.
La grande festa come da programma si è svolta con la stragrande presenza di artisti ormai noti al pubblico barese e diventati nel contempo famosi in ambito nazionale grazie ai passaggi tra gli schermi delle emittenti televisive locali e nazionali.
Infatti sul palco barese si sono alternati con vari loro programmi per la serata TOTI & TATA rievocando diversi loro scketch realizzati negli anni addietro, Carmela Vincenti, Gianni Ciardo con le poesie ironiche satiriche suonate al pianoforte elettrico tra le quali “IL POLPO” e altre.
Quest’anno in compagnia della Band Toti & Tata era anche il noto cabarettista satirico Luca Medici in arte Checco Zalone con origini di Capurso il quale anch’egli si esibito con suoi particolari canti inneggianti lo sport barese e avvolto dalla sciarpa biancorossa.
Si è esibito anche Paolo Migone collega di Toti & Tata il quale ha tirato fuori con molta ironia e satiricità sul palco barese nel corso dello spettacolo tutte le varie sfaccettature che avvengono durante rapporti intimi tra uomini e donne apportando grandi sorrisi e risate tra il pubblico che assisteva.
Ha aperto le danze alla grande festa di Capodanno a Bari il gruppo dei Gospel Singer di Jenny B nota cantante artista nazionale e internazionale. In anteprima alcune considerazioni del Sindaco di Bari Michele Emiliano, il quale ha voluto sottolineare la solidarietà con la città di Torino che non ha potuto festeggiare il Capodanno in Piazza quest’anno per i decessi avvenuti all’Azienda TissenKroup di alcuni operai.
A seguire dopo questi artisti il Capodanno proseguiva con la presenza sul palco di altri gruppi musicali nell’ambito rock come gli Aura Group gli Wide e ancora la grande musica della nota emittente radiofonica barese Controradio il quale allietava la manifestazione con la sua discoteca diretta dal noto Djset Pino Sidella. A conclusione della manifestazione venivano offerti in Piazza Ferrarese cornetti caldi.
Alcune fasi del Capodanno in Piazza sono state riprese dalle Telecamere della Web Tv
www.palese.info che in questi prossimi giorni le trasmetterà sul sito stesso. Auguri a tutti dalla web Tv www.palese.info per un buon e felice anno 2008.
Gino Stufano
















































































































Nessun commento: