domenica 27 gennaio 2008

PALESE:I MURI DELLE ABITAZIONI IMBRATTATE DA SCRITTE AMOROSE DI COPPIE DI GIOVANI FIDANZATI
























PALESE: A CAUSA DI PROBLEMI AMOROSI TRA COPPIE APPAIONO SCRITTE CON BOMBOLETTE SPRAY SUI MURI DEL QUARTIERE CON AFFISSIONI ANCHE DI CARTONI.

Da che mondo è mondo Dio ha creato dapprima l’uomo e da una costola di Adamo fu creata poi la Donna Eva.
Da quel momento in poi nacquero nel corso degli anni e nei secoli tanti rapporti amorosi, nonché innamoramenti nei confronti della donna. Oggi possiamo dire che molti sono i matrimoni che avvengono nel mondo e molti sono i casi di divorzio tra uomini e donne a distanza anche di poco tempo dall’avvenuto matrimonio.
Non a caso agli inizi degli anni 1990 e 2000 sono avvenuti matrimoni tra diversi ragazzi e ragazze giovani i quali amici per la gioia dell’avvenuto matrimonio con l’auspicio che fosse duraturo nel tempo e potesse anche proliferare figli, hanno ABBANDONATO nel territorio del quartiere di Palese sui ponti stradali della statale 16 Bis lenzuola con su scritte inneggianti amore a mezzo di bombolette spray di vari colori. Non solo alcune lenzuola imbrattate di scritte amorose sono state ABBANDONATE negli ultimi matrimoni svoltisi presso la Chiesa S.Michele Arcangelo tra gli alberi di Piazza Magrini e recentemente appesi.
E ancora in alcune vie di Palese sui alcuni muri passeggiando, si possono notare scritte e anche addirittura versi amorosi di gelosia all’inverosimile tra ragazzi e ragazze a tal punto da far capire anche la rabbia esistente nel rapporto di coppia tra ragazzi e ragazze giovani fidanzatini. Infatti se ci spostiamo nei pressi della Stazione RFI troviamo affisso sul muro zona quartiere Macchie un cartone che cita frase rabbiosa intimidatoria verso qualcuno che possa coesistere nel cuore di una ragazza mentre magari ha rapporto con un’altra ragazza o ragazzo che dir si voglia. Anche su Via Tenente Ranieri ci sono altre scritte sui muri nei pressi del Campo sportivo comunale di Palese, così anche giù al sottovia della stazione i muri sono imbrattati da bombolette spray e quant’altro che inneggiano frasi d’amore.
Questa prima notizia vuole sensibilizzare la Prima Circoscrizione e anche i Vigili Urbani acchè si prendano alcuni provvedimenti in merito per tutte queste frasi d’amore e di gelosia sparse nel quartiere di Palese acchè vengano ripulite dagli interessati o anche da coloro che si sono prodigati con bombolette spray a imbrattare i muri delle abitazioni per divulgare il proprio amore o rabbia o gelosia tra fidanzati. Il territorio è invaso da scritte amorose sui muri e ci auguriamo che tutti coloro che sono innamorati possano avere altro genere di sfogo d’amore e in altra maniera piuttosto che acquistare bombolette spray e imbrattare le mura dei palazzi.
Ci auguriamo che la Prima Circoscrizione esamini questo problema e lo esponga a chi di dovere, poiché pochi giorni fa proprio alla Stazione di Palese furono interpellati alcuni operai per ripulire le scritte amorose realizzate con pennelli di colore blu sulle mura della ex biglietteria e/o sala d’attesa di Palese ormai chiusa e cementata.
Gino Stufano

Nessun commento: