martedì 15 gennaio 2008

DENUNCIANO I CITTADINI PER GLI IMPIANTI DELLE LUMINARIE NELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE



DENUNCIANO I CITTADINI PER GLI IMPIANTI DELLE LUMINARIE NELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE

A cosa possono servire le luminarie che rendono uno scarso servizio di illuminazione natalizio a fronte della spesa versata dalla prima Circoscrizione?
Questa è la lamentela da parte di cittadini a Palese in riferimento agli impianti di luminarie natalizie.
Durante il periodo natalizio la Prima Circoscrizione aveva deliberato che attraverso alcuni fondi appositi destinava di finanziare le illuminazioni delle Chiese del territorio.
Invece sono volati 4.000 Euro. Infatti il tutto ne scaturiva dalla solita macchina dell’approvazione delle linee di indirizzo della 1^ Circoscrizione in materia assegnazione fondi per la cultura e sport.
Su questa delibera il Consigliere Pasquale Sasanelli di Forza Italia si è opposto votando contro la delibera stessa votata dagli altri consiglieri, e nel contempo facendo evidenziare che queste luminarie servono a ben poco nel territorio e impiantate dalla impresa.
Molti sono i cittadini che hanno sollevato la questione in causa evidenziando lamentele anche della scarsa assistenza tecnica alle lampadine e alla manutenzione.
Pare che la ditta addetta agli impianti delle luminarie fosse stata avvertita anche prima del Natale ’07 per apporre assistenza tecnica e risolvere alcuni problemi alle luci poste alla Chiesa Stella Maris. Ma è molto probabile che l’intervento alle luci non è stato fatto in tempo e quindi il problema è rimasto.
A seguito di quanto avvenuto ora i cittadini si chiedono se la stessa convenzione accordata con l’impresa prevedeva la manutenzione e se erano stati rispettati i tempi.
All’uopo i residenti attendono chiarimenti in merito alla vicenda dalla stessa direzione e dalla stessa prima Circoscrizione.

Gino Stufano

Nessun commento: