martedì 22 gennaio 2008

PALESE:NUOVI ARREDI URBANI NEL TERRITORIO DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE
















PALESE:NUOVI ARREDI URBANI NEL TERRITORIO DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE

Da questa mattina addì 22 Gennaio ’08 lavori di nuovi arredi urbani sono partiti nel territorio della 1^ Circoscrizione tra Palese, S.Spirito, Catino, S.Pio. I lavori suddetti sono iniziati da Via Duca D’Aosta all’altezza del monumento dei Caduti.
La questione è stata intrapresa dalla Commissione Circoscrizionale dei Lavori Pubblici e quindi dai Consiglieri Pasquale Sasanelli, Vito Di Cillo e Michelangelo Cavone, i quali hanno disposto l’intervento..
Durente il mese di Febbraio saranno sistemate nel territorio ben 88 panchine, 20 fioriere e 4 bacheche a disposizione del territorio della 1^ Circoscrizione e quindi nei 4 quartieri sulle quali saranno affisse tutte le comunicazioni e gli avvisi pubblici della 1^ Circoscrizione che potranno essere interessate dai residenti.
Tutta l’opera costerà ben 55 mila Euro e in pratica sono fondi elargiti dal Comune di Bari per la Circoscrizione Palese-S.Spirito e serviranno per l’abbellimento del quartiere. I restanti 20 mila Euro serviranno per sistemare tutte le vie e le strade ancora piene di buche.
I lavori sono stati avviati dalla Ditta Idea Città di Putignano con la sistemazione delle prime 12 panchine in legno e metallo sulla Via Duca D’Aosta al posto di quelle in cemento ormai divenute vecchie e sempre rovinate.
Le suddette panchine sono sistemate sul piazzale dov’è ubicata la statua di S.Pio a Palese. Altre 12 fioriere saranno installate sul lungomare Cristoforo Colombo e successive 4 a S.Pio(Ex Enziteto) nei pressi della Farmacia dell’unico Studio Medico in Via Gregorio Ancona. Ancora 6 panchine invece sono state installate su Piazza Magrini davanti alla Chiesa S.Michele Arcangelo, 2 in Via Priolo all’ingresso della 1^ Circoscrizione e altre 25 in Piazza Capitaneo. Tutte le successive panchine installate su tutte le altre strade di Palese e S.Spirito. Su Via Udine per finire presso la pineta sono state installate le giostrine per i bimbi.
Gino Stufano
















Nessun commento: