lunedì 30 luglio 2007

STA NASCENDO IL PARTITO DEMOCRATICO

Sta nascendo il Partito Democratico che è davvero il fatto nuovo della politica italiana in uno scenario in cui si era cristallizzata una idea di politica basata quasi esclusivamente sulle forti contrapposizioni , sul rifiuto dell’altro come nemico da abbattere.
Oggi la prospettiva a cui il centrosinistra guarda è quella di una politica che recupera i grandi ideali di solidarietà sociale e rispetto delle idee , è la politica che vuole costruire un progetto con la collaborazione di tutti, partendo dalla base e cercando di dare delle risposte in positivo alla tante istanze che giungono dal mondo del lavoro , della scuola , dai giovani che hanno bisogno di certezze in un mondo che spinge sempre più verso una cronicizzazione del precariato.
Dunque un partito nuovo che ha la presunzione di voler rappresentare modernamente la società che corre velocemente e che non riconosce più i vecchi schemi delle oligarchie dei partiti tradizionale che ormai sembrano vivere ed autoalimentarsi in uno stagno che si riduce sempre più ma che inevitabilmente si prosciugherà.
Nuovo entusiasmo quindi , forze fresche che diano stimolo e fiducia ad una crescita del nostro paese che vuole guadagnare il suo ruolo di grande democrazia e di sviluppo avanzato nell’Europa .
Il partito democratico darà una grande e forte ventata alla politica che saprà coinvolgere e convincere larghi strati della società civile , non più le solite piccole beghe per accaparrarsi un posto nei vari organismi di partito dai livelli più bassi a quelli più alti, ma una partecipazione che davvero coinvolga tutti coloro che condividono gli stessi ideali.
In questo le primarie sono davvero uno strumento efficace per offrire rappresentanza a chi davvero gode della stima e della fiducia dei cittadini.

BARI, 29.07.2007
IL CAPOGRUPPO
MASSIMO MAIORANO

Nessun commento: