venerdì 20 luglio 2007

DISCARICA NOCIVA PER LA SALUTE PUBBLICA SUL LUNGOMARE ZARA -COZZE












GRUPPO INDIPENDENTE LIBERTA’
VIA TREVISANI 295 BARI TEL. 339/6906901 - 0805213259
E-mail
gruppoindipendente@libero.it



N.O.E (Carabinieri) – Bari
Al Sindaco del Comune di Mola
Al Comandante della Polizia Municipale
Mola- di Bari
Servizio Igiene Pubblica BA/4





Discarica nociva per la salute pubblica sul lungomare ZARA-Cozze.

Luigi Cipriani, Segretario Politico, Capogruppo al Consiglio Comunale di Bari, del Gruppo Indipendente Libertà, denuncia quanto segue:
Sul lungomare Zara in territorio di Cozze insiste una discarica a cielo aperto costituita da una “ammasso” di materiale nocivo per la salute pubblica ( CENTINAIA di pannelli di POLESTIROLO – CEMENTO – LEGNAME MARCITO ecc., non escludendo la presenza di AMIANTO) come si evince dalla documentazione fotografica allegata.
Tale sito rappresenta il residuale di esercizio pubblico abbandonato da oltre 15 anni e, conseguentemente, divenuto terra di nessuno ed habitat per ratti, insetti ecc.
Non va trascurato il particolare che il citato sito è limitrofo ad una zona altamente frequentata da bagnanti che potrebbero inalare il “pulviscolo” derivante dalla frantumazione del citato polistirolo (danni all’apparato respiratorio), nonché procurare patologie anche di carattere dermatologico.
Tutto ciò premesso, si invitano le SS.VV in indirizzo ciascuno per le proprie competenze a voler disporre per un urgente, inderogabile intervento teso a BONIFICARE il sito citato così come localizzato in oggetto. In attesa di cortese e urgente riscontro si porgono distinti saluti
Bari 20/07/2007
Il Segretario Politico
LUIGI CIPRIANI




Nessun commento: