lunedì 16 luglio 2007

PALESE:ANCORA INCENDI NEL TERRITORIO DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE

PALESE:ANCORA INCENDI SI SVILUPPANO NEL TERRITORIO DELLA 1^ CIRCOSCRIZIONE

Ancora un incendio si è sviluppato a Palese intorno alle 13.30 nei pressi di Via Nisio adiacente il supermercato Sei Mio.
Il Resp.le della Web Tv trovandosi sulla strada 16 Bis in direzione Foggia notava a ridosso dello stesso ponte alcune nuvole di fumo.
Immediatamente si riportava sul luogo allertando il 115 Corpo dei Vigili del Fuoco.
In attesa dell’arrivo del Corpo dei Vigili del Fuoco dal fumo i piccoli focolai aumentavano la loro intensità probabilmente dovuto dal fatto che in quella zona giacevano da diverso tempo per incuria anche oggetti infiammabili abbandonati ad discarica e per causa delle forti temperature di calore hanno preso fuoco.
Man mano le fiamme iniziavano a divampare alimentate anche dal vento inondando il resto dell’area a ridosso del ponte un po’ insecchita e si dirigevano in prossimità delle stesse abitazioni mettendo a rischio e pericolo l’incolumità degli stessi cittadini residenti nella zona.
Il Resp.le della Web Tv insisteva ad allertare i Vigili del Fuoco.
Nel contempo le auto e i pullman di Linea sia dell’Amtab e della STP attraversavano ignari la zona per motivi di servizio.
Pochi cittadini si sono preoccupati di quanto stava verificandosi di lì a breve in prossimità dei palazzi abitati.
Intanto più volte, e da più di un’ora i Vigili del Fuoco stentavano l’arrivo sul luogo dell’incendio, ma alla fine dopo tanto sono giunti e con i loro mezzi a disposizione hanno domato le fiamme accertandosi che i focolai non dessero più problemi di sorta alla popolazione e all’abitato della zona.
Si è accertato anche dell’arrivo del Corpo dei Vigili Fuoco il Resp.le della Web Tv per far sì che non vi fosse più alcun pericolo e rischio.
Da tutto ciò ci auguriamo che l’Amministrazione della 1^ Circoscrizione possa prendere atto di quanto avvenuto e possa comunicarlo a chi di dovere e anche all’Azienda AMIU affinché possa utilizzare il personale per far eliminare e ripulire tutti quegli oggetti di discarica abbandonati nella zona suddetta per fronteggiare ed eliminare altri pericoli e rischi alla popolazione nei pressi di Via Nisio poiché da alcune fonti si apprende che ogni anno quella zona è soggetta alle fiamme e fuochi.

Nessun commento: