sabato 28 luglio 2007

BARI:LA GIUNTA APPROVA IL TEMPO PIENO NELLE SCUOLE D'INFANZIA

LA GIUNTA APPROVA IL TEMPO PIENO NELLE SCUOLE D’INFANZIA

La Giunta Comunale ha approvato il 26 Luglio '07 la delibera proposta dall’assessore alla Pubblica Istruzione Pasquale Martino, che istituisce la nuova organizzazione oraria delle scuole d’infanzia comunali.
Dall’anno scolastico 2007/2008 le scuole d’infanzia attueranno il tempo pieno, con sezioni a doppio organico che funzioneranno dalle ore 8 alle 16.
Si tratta di una svolta che mette le scuole d’infanzia comunali di Bari alla pari con le esperienze più avanzate d’Italia e che, soprattutto, va incontro ai bisogni dei bambini e delle bambine, delle famiglie e in particolare delle donne che lavorano. L’azione educativa potrà contare su un tempo più ampio che consentirà anche il potenziamento dei piani dell’offerta formativa.
Le scuole d’infanzia comunali (che accolgono i bambini di 3-6 anni) sono organizzate in 5 circoli didattici (Borgo Antico, Carbonara-Ceglie-Loseto, Carrassi, Poggiofranco e Murat-Libertà) con 16 plessi e 134 docenti; le preiscrizioni per il nuovo anno superano le 1700 unità.
All’inizio di settembre, prima dell’apertura delle scuole, il Comune promuoverà un’approfondita azione informativa rivolta alle famiglie e comunicherà i dettagli della nuova organizzazione nel corso di una conferenza stampa.

Nessun commento: