giovedì 5 luglio 2007

CAMPUSMANIA:FINO AL 27 LUGLIO UN'ESTATE PER I RAGAZZI AL CAMPO SCUOLA BELLAVISTA

“CAMPUSMANIA”: FINO AL 27 LUGLIO UN’ESTATE PER I RAGAZZI
FRA SPORT E GIOCHI ALL’INSEGNA DELL’INTEGRAZIONE
AL CAMPO SCUOLA BELLAVISTA

“Campusmania”, promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Bari in collaborazione con il Coni e la Fidal - Comitato Regionale Pugliese, è un’iniziativa in corso dal 18 giugno presso il Campo Scuola Bellavista, rivolta a tutti i ragazzi baresi di età compresa tra i 6 e 14 anni.
Per dare continuità ai progetti rivolti agli studenti promossi dal Coni nell’anno scolastico 2006/07, infatti, è stata pensata una formula che faccia trascorrere ai bambini i mesi di giugno e luglio in uno degli impianti storici dello sport barese, rinnovato in ogni sua parte.
Ad oggi 120 sono gli iscritti, ai quali si devono aggiungere i circa 50 ragazzi diversamente abili, seguiti dalla associazione sportiva “Aliante”, assistiti da personale qualificato e perfettamente integrati con i loro coetanei normodotati in tutte le attività sportive e ricreative offerte.
Al progetto “Campusmania” hanno aderito i circoli didattici Bonghi, Re David e De Amicis con sede nella I e VI Circoscrizione.
Tutte le attività, in programma dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, fino al prossimo 27 luglio, sono tenute da istruttori qualificati del Coni.
Il costo indicativo settimanale è di 40 € ; previste agevolazione per il figli dei dipendenti comunali e per i ragazzi provenienti da famiglie disagiate.
È inoltre attivo un servizio di trasporto per i ragazzi con due linee in partenza dalle scuole coinvolte.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Coni Bari, in via N. Pende, 23 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, telefonando allo 080.5013211.

Nessun commento: