mercoledì 7 novembre 2007

LA LIBERTAS PALESE SCONFITTA PUR MANTENENDO IL 1° POSTO IN CLASSIFICA

La Libertas Palese sconfitta pur mantenendo il 1° posto in classifica

Dopo diverse vittorie ottenute finora dall’inizio del Campionato di 2^ Categoria Girone B la Libertas Palese vede giungere la prima sconfitta per un netto 3 a 0 da parte della squadra di calcio Pellegrino Castellana.
Domenica scorsa è stata una delle giornate nefaste per la Libertas Palese. Infatti ha dovuto giocare con la fascia nera al braccio in segno di lutto per la grave perdita di un loro collega di gioco Gianluca Bellomo stroncato a 19 anni da una grave malattia.
Molto equilibrata la gara. La Libertas Palese ha molte volte tentato di mettere a posto il risultato con alcune occasioni, ma nulla da fare. Il bomber Costantino colpisce per prima una traversa e poi si fa parare perfino un rigore per l’atterramento in area del bomber Danilo Bonasia.
Non è stata da meno la squadra avversaria Pellegrino Castellana che mettendo sotto torchio la Libertas Palese alla fine ottiene ben 3 reti di fila. Il 1° gol giunge nei primi 10 minuti di gioco del 2° tempo con un tiro da fuori area di Gogoni del Pellegrino Castellana, ancora dopo 10 minuti di gioco giunge la seconda rete del Castellana con Tortelli e a rassegnare il conto finale è ancora Gogoni che con 1 contropiede beffa la difesa palesina.
La Libertas Palese cerca di reagire al risultato concludendo alcune azioni di contrattacco ma nulla di fatto.
Nelle file della Libertas Palese erano assenti le figure di Tommaso Attolico e Gianluca De Lucci.
Durante l’incontro di calcio disputato negli ultimi minuti di gioco vine espulso Angelo Corti per un fallo ai danni dell’avversario.
La classifica al di là del risultato di domenica scorsa resta ancora guidata e comandata dalla Libertas Palese con 21 punti seguita dal Cellamare con 20 e segue Rinascita Rutiglianese con 19 punti. Fanalino di coda è l’Azzurra Giovinazzo.
Domenica prossima 11 novembre ’07 altra trasferta della Libertas Palese sul campo di Molfetta per affrontare appunto la squadra locale A.C. Bari Sport Molfetta che occupa il sesto posto in classifica con 12 punti.
Gino Stufano

Nessun commento: