sabato 17 novembre 2007

CONVENZIONE ANAS:COMUNE DI BARI

CONVENZIONE ANAS – COMUNE DI BARI

Giovedì 15 novembre è stata sottoscritta una convenzione tra il Comune di Bari, l’ANAS e le Società che gestiscono i centri commerciali nella zona di Santa Caterina.
Tale convenzione dà il via libera alla esecuzione di nuove importanti opere per la realizzazione della viabilità di innesto tra la via Santa Caterina e la circonvallazione, funzionali alla sicurezza e alla scorrevolezza del traffico.
Nello specifico, sono previste nuove sistemazioni a sud della tangenziale, con realizzazione di una ulteriore rotatoria e la rettifica del tracciato delle rampe di innesto alla circonvallazione ANAS e relative complanari.
A nord della tangenziale, invece verrà realizzata la corsia di accelerazione in direzione Foggia ed una più funzionale articolazione delle rampe di innesto alla circonvallazione con recupero di nuove aree da destinare a parcheggi pubblici.
Il complesso delle opere contribuirà anche a migliorare i sistemi di accesso agli insediamenti commerciali della zona.
Si risolve così una lunga e difficile trattativa che, grazie al tavolo di lavoro convocato dall’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata Ludovico Abbaticchio, porterà ad un miglioramento sia della sicurezza stradale che alla maggiore possibilità dello sviluppo produttivo locale e regionale.

Nessun commento: