venerdì 23 novembre 2007

IL COMUNE DI BARI A "URBANPROMO 2007"

IL COMUNE DI BARI AD “URBAN PROMO” 2007


Bari, insieme ad altri Capoluoghi di Regione, come Roma, Milano, Napoli, Firenze, Reggio Calabria, sarà presente fino a domani, 24 novembre, a Venezia, per partecipare ad“Urban Promo” 2007.
Urbanpromo è un evento di marketing urbano e territoriale che si propone di fare crescere la cultura della fattibilità urbanistica, economica e ambientale dei progetti, migliorando la qualità dei processi di pianificazione e progettazione, e rendendo i mercati urbani più aperti e concorrenziali.
L’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata Ludovico Abbaticchio ha aderito all’iniziativa per presentare i progetti relativi ai PIRP di Japigia e San Marcello, al Centro Direzionale San Paolo, e ulteriori esempi di sviluppo e riqualificazione delle periferie.
L’intervento dei due PIRP (Programma di intervento e riqualificazione periferie) hanno come obiettivo principale quello di migliorare le condizioni di vita degli abitanti dei quartieri, intervenendo sul patrimonio edile esistente e/o sull’incremento dei servizi pubblici e privati, utilizzando i finanziamenti regionali.
Nell’ambito dell’intervento per il quartiere San Paolo, è prevista la realizzazione di un Centro per Assistenza Anziani, un Centro Terziario Direzionale e civico, viabilità, parcheggi, verde e ciclopedonalità entro la primavera del 2008.
“Bari, grazie anche alle professionalità presenti negli uffici comunali e al lavoro politico di collaborazione concertata tra pubblico e privato - ha dichiarato l’assessore Abbaticchio - presenta nell’autorevole vetrina veneziana il nuovo e concreto metodo di governo del Centro-Sinistra, che ha per obiettivo il benessere della collettività cittadina”.

Nessun commento: