venerdì 30 novembre 2007

DA LUNEDì SERVIZIO DI VIGILANZA DAVANTI ALLE SCUOLE MEDIE

DA LUNEDÌ SERVIZIO DI VIGILANZA DAVANTI ALLE SCUOLE MEDIE


Su iniziativa dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione lunedì prossimo, 3 dicembre, avrà inizio il servizio di vigilanza davanti alle scuole medie della città di Bari.
L'attività vedrà impegnate trentacinque unità di personale in congedo dell’Associazione nazionale Finanzieri, dell’Associazione nazionale Carabinieri e dell’Associazione nazionale Polizia di Stato.
Quattordici sono le scuole secondarie di primo grado interessate all’intervento, teso a garantire maggiore sicurezza: Azzarita, Lombardi, Ungaretti (quartiere San Paolo), De Marinis, Manzoni-Lucarelli (quartiere Carobonara-Ceglie), Carlo Levi, Melo-Quasimodo, G. Pascoli (quartiere Libertà), G. Modugno (quartiere Murat), Amedeo d'Aosta (quartiere Iapigia), E. Duse (quartiere san Girolamo), Laterza (quartiere Carrassi), Aldo Moro (plesso Catino), Fraccacreta (quartiere Palese).
Il servizio di vigilanza, già sperimentato lo scorso anno, si è dimostrato molto utile per la competenza, l'autorevolezza e la simpatia dei “nonni”, la cui presenza, molto gradita alle famiglie, è sempre servita a scoraggiare possibili atti di bullismo e a prevenire comportamenti a rischio davanti alle scuole, assicurando inoltre un rapido collegamento con le unità delle forze di Polizia in servizio, in caso di necessità.

Nessun commento: