giovedì 9 agosto 2007

PALESE:FESTA S.MICHELE TUTTI PRONTI I FESTEGGIAMENTI




















Tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore del patrono di Palese Macchie S.Michele Arcangelo che si svolgeranno nel periodo dal 10 al 14 Agosto 2007 . La festa patronale è un perfetto mixing di fede e tradizione popolare che infonde gioia e speranza a tutta la cittadinanza che in maniera attiva partecipa alle varie manifestazioni civili e religiose. La Santa Messa Solenne, la processione del Santo per le vie di Palese, la banda, l’orchestra, il luna park, i fuochi pirotecnici rappresentano da decenni i momenti più significativi della festa patronale.La festa di S.Michele rappresenta il” clou“ di tutte le manifestazioni civili e religiose che si svolgono annualmente in tutto il territorio della Prima Circoscrizionale in virtù di una massiccia partecipazione popolare e dell’ampia gamma di eventi programmati dal Comitato Organizzatore.
Ricco e variegato il programma di quest’anno:
Venerdì 10- alle ore 18,00 -14^ edizione del corteo rievocativo dei pellegrinaggio a Monte Sant’Angelo con traini, cavalli e biciclette con il percorso tradizionale con partenza da via Titolo verso la chiesa di San Michele.
Ore 21,00 Piazza Magrini — FESTA DEI POPOLI con musica e animazioni, sfilate ed esposizioni di prodotti del commercio equo e solidale.
Sabato 11- Ore 22,30 Antologia di celebri brani leggeri e colonne sonore famose in orchestra a cura dell’Associazione musicale “T. Traetta” città di Bitonto diretta dal M° Simone Mezzapesa.
Domenica 12 - Ore 10,30 Matinèe in orchestra a cura del Gran concerto bandistico città di LANCIANO diretto dal Maestro Michele MILONE
Ore 18,00 Accoglienza e raduno delle confraternite e delegazioni municipali dei paesi limitrofi e dei comuni gemellati con Palese nel nome di San Michele Arcangelo presso la Sala Circoscrizionale. Cerimonia di gemellaggio tra Palese e Bitetto
Ore 24,00 Zona Zanchi - Grandiosa gara pirotecnica a cura delle premiate ditte Cav. BARTOLOMEO BRUSCELLA da Modugno (Ba), Cav. GIOVANNI PADOVANO da Genzano di Lucania (Pz), F.lli CALAMITA da Misilmeri (PA).
Lunedì 13- Ore 21,00 Piazza Mercato - Serata di musica leggera e varietà in collaborazione con la 1^Circoscrizione.
MARTEDI 14- Ore 21,00 Zona 167 - Grande serata di spettacolo con UCCIO DE SANTIS e il cast di MUDU’ al completo.

Nessun commento: