lunedì 20 agosto 2007

DIVAMPA UN ALTRO INCENDIO SULLA 16 BIS

DIVAMPA QUESTA MATTINA UN ALTRO INCENDIO SULLA 16 BIS

Ancora incendi si verificano nel nostro territorio. Questa mattina 20 Agosto ’07 un incendio è divampato nelle campagne sottostanti la strada tangenziale 16 Bis all’uscita da Palese in direzione S.Pio in una dirupe.
L’incendio probabilmente si sarà verificato a causa delle forti temperature di calore situate nelle stesse campagne rese da alcuni oggetti abbandonati e tralasciati che surriscaldatisi hanno dato modo di avviare il fuoco.
Nel contempo lungo la tangenziale 16 Bis si creavano nuvole scure di fumo impedendo anche la visuale agli automobilisti che percorrevano la stessa strada in quella direzione.
Probabilmente qualcuno accorgendosi dell’incendio e della gravità della situazione avrà allertato il 115 Corpo dei Vigili del Fuoco i quali sono intervenuti sul posto per ottemperare le operazioni di spegnimento delle fiamme divampate. Sul luogo dell’incendio è sopraggiunta ancora una pattuglia delle Forze dell’Ordine della Polizia che probabilmente avrà iniziato le indagini sull’avvenimento.
Da tutti questi avvenimenti ci auguriamo che venga fatta chiarezza perché tutti questi incendi si verificano ultimamente anche nel nostro territorio e perché la tangenziale 16 Bis è diventata uso abituale di abbandono di oggetti e di immondizia basta vedere la discarica che si sta creando sotto il ponte a Palese dopo aver superato lo spartitraffico nei pressi della Ferrovia BariNord Zona Macchie in direzione Bari. Infatti non a caso lungo la tangenziale 16 Bis è facile notare abbandono di gomme di Autotrasporti(Camion) e recentemente erano stati abbandonati anche sacchetti di immondizia lungo il percorso di strada zona distributore di benzina Erg in direzione Bari che ingombravano gli automobilisti.
Se solo anche noi stessi facessimo attenzione a tutti questi particolari credo bene non sarebbe vero l’avvenimento degli incendi e quant’altro, pur volendo colpevolizzare a volte la mancanza di attenzione da parte degli Amministratori e anche delle Aziende che operano nel settore delle pulizie di strade che a volte non ottemperano i dovuti servizi anche per mancanza di personale e altre situazioni.

Nessun commento: