sabato 15 dicembre 2007

PALESE:ONDATA DI NEVE, GELO E FREDDO STRADE E AUTO IMBIANCATE




PALESE 15 Dicembre ’07: Le previsioni meteo hanno annunciato un’ondata di freddo, neve e gelo in tutto il Sud tanto che nella giornata di oggi a Palese da 10 anni or sono non si verificava il sopraggiungere della neve come quanto è avvenuto nelle prime ore della mattina se non della notte.
Le strade a Palese si sono tutte imbiancate così anche le auto che procedevano a passo molto lento data la strada resa scivolosa dalla neve e con fari accesi. Condizioni meteo che probabile durino qualche giorno.
Infatti le previsioni del Servizio Meteo via Internet di oggi nel Sud riportano dalle 06:00 alle 12:00 neve e pioggia sulla Puglia zona Bari e provincia, Sole nel Salento mentre dalle 12:00 alle 18:00 ancora neve in Bari e provincia, nuvoloso con sole nel Foggiano e salentino. Nel corso della serata invece dalle 18:00 alle 24 nuvoloso con sole nel Gargano, neve nelle zone più basse del Gargano, nuvoloso con sole nella zona della provincia di Bari e sole nel salentino. Dalle 24:00 alle 06:00 nuvoloso al giorno dopo.
Quanto a domani si prevede: dalla mezzanotte alle 06:00 nuvoloso, dalle 06:00 ale 12:00 nuvoloso con schiarite sparse, dalle 12:00 alle 18:00 molto nuvoloso con neve e pioggia sulla Puglia, dalle 18:00 alle 24:00 stessa cosa durante la giornata e per terminare dalle 24:00 alle 06:00 del giorno dopo ancora pioggie se non addirittura neve.
Queste le condizioni meteo previste nella giornata di oggi e domani recapitate dal Servizio Meteo dell’Italia su Internet e in particolar modo nella Puglia.
Ritornando a Palese dalle prime ore di questa mattina auto imbiancate e gelo conseguente per la neve sulle strade nel territorio della 1^ Circoscrizione e non solo. Infatti continua a nevicare abbondantemente anche in queste ore a Palese. Quindi una Palese anche caratterizzata dalla neve in vista del Natale e in vista dei Babbo Natale appesi in giro a Palese. A Bari intanto è saltata la Conferenza Stampa al Comune di Bari in Ricordo di Renato Dell’Andro già Sindaco di Bari, uomo politico e giudice istituzionale a causa della neve e probabile salti la 2^ Giornata del Convegno che si sta svolgendo in queste ore all’Hotel Palace a Bari sull’Informazione e Giornalismo.
A Palese e in altre zone del Sud scarsa visibilità per la neve e chissà se non occorra appropriarsi delle catene, in quanto il manto stradale è ormai coperto dalla neve e chissà se domani verrà sospesa per la neve l’incontro di Calcio che si disputerà al Campo comunale del Palese tra Libertas Palese contro il Palo del Colle. La redazione della Web Tv
www.palese.info si premunirà di mettersi in contatto con la Società per apprendere il da farsi per la giornata di domani date le condizioni meteo. Intanto ancora fiocchi di neve abbondante in queste prossime ore a Palese e dintorni nella Puglia e provincia di Bari.





















































































Nessun commento: