domenica 16 dicembre 2007

MUOVERSI A NATALE A BARI OGGI

1. Muoversi a Bari, oggi
2. Shop & Show

Muoversi a Bari, oggi.
CINQUE IDEE PER REGALARSI UN NATALE SENZA TRAFFICO

1. Park & Ride

2. Taxi-Bus gratuiti

3. Park & Train

4. Navette elettriche in centro

5. Tre nuovi parcheggi

Park & Ride
(dalle 7,15 alle 21,15)
CON UN EURO LASCI L’AUTO E VIAGGI IN AUTOBUS


Puoi raggiungere il centro con i mezzi pubblici lasciando la tua auto, al costo di 1 euro al giorno nei parcheggi di scambio allestiti dall’Amministrazione comunale:

A - Lungomare V. Veneto
Ogni 10 min i bus navetta A gratuiti in partenza dal parcheggio raggiungono il centro percorrendo c.so V. Veneto, p.zza D’Aragona, p.zza Massari.Lungomare V. Veneto

B - Pane e Pomodoro
Ogni 10 min i bus navetta gratuiti in partenza dal parcheggio raggiungono il centro percorrendo il lungomare G. Di Cagno Abbrescia, il lungomare N. Sauro, p.zza IV novembre, c.so V. Emanuele e p.zza Massari.

C - Largo 2 giugno
Ogni 10 min i bus navetta gratuiti in partenza dal parcheggio raggiungono il centro percorrendo viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, via Carulli, corso Cavour.

Taxi-Bus gratuiti
A NATALE TI REGALIAMO VENTI TAXI

Puoi raggiungere gratuitamente le zone commerciali (centrali e semi-periferiche) della città utilizzando un taxi. Ci saranno 20 TAXI GRATUITI a disposizione lungo i percorsi:

A) Via Papa Pio XII – Extramurale Capruzzi
B) Corso della Carboneria – Piazza Garibaldi
C) Chiesa San Marcello – Teatro Petruzzelli
D) Via Peucetia – Corso Cavour

Il servizio è attivo il 14, 15 e 16; 21, 22 e 23; 28, 29 e 30 dicembre dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 21.00.
Il 24 e il 31 dicembre dalle 11.30 alle 14.00.

Park & Train
DA MUNGIVACCA IN CENTRO IN TRENO, CON UN EURO

Quest'anno puoi utilizzare il più grande parcheggio cittadino di scambio. Davanti alla stazione FSE di Bari - Mungivacca, attigua all'Ikea, potrai lasciare gratuitamente l'auto all'ingresso della città e raggiungere il centro cittadino in soli 7 minuti, con il treno delle FSE, al solo costo di 1 euro (andata e ritorno). La frequenza delle partenze dei treni non supera i 20 minuti. Consulta gli orari su
www.fseonline.it

Navette elettriche in centro
DUE CIRCOLARI COMODE, ECOLOGICHE E GRATUITE

Nel periodo natalizio (mattina ore 10-14, pomeriggio ore 17-21)
per spostarti nel centro cittadino potrai utilizzare gratuitamente due navette a trazione elettrica lungo due percorsi circolari (circolare destra e circolare sinistra) nell’area compresa tra Via Manzoni, Corso Italia, Via Melo, Corso Vittorio Emanuele.
Tre nuovi parcheggi
MEZZO EURO ALL’ORA, APPENA FUORI DAL CENTRO

Nel periodo natalizio saranno attivi tre nuovi parcheggi attestati al limite del centro cittadino. Con una tariffa di 0,50 €/h puoi parcheggiare nelle vicinanze del centro nei nuovi parcheggi della Caserma Rossani, Corso Italia e Manifattura Tabacchi.


E inoltre...

IL BUS, COSTA MENO E VALE DOPPIO
L'abbonamento mensile per i mezzi urbani AMTAB, con validità dal 6 dicembre al 6 gennaio, costa la metà: solo 15 euro anziché 31. E dal 6 dicembre al 6 gennaio anche abbonarsi al Park & Ride costa la metà: 7 euro invece di 15.

UN SOLO BIGLIETTO PER CHI VIENE DA FUORI

Per chi viene da fuori città un solo biglietto basta e avanza. Con il biglietto Ferbus puoi arrivare e tornare da Bari in treno con Trenitalia, le Ferrovie Sud Est, le Ferrovie Appulo Lucane o la Ferrotramviaria, e puoi viaggiare tutto il giorno su tutti i mezzi di trasporto pubblico dell’Amtab.

BUS GRATIS PER GIOVANI E ANZIANI

Dal 22 dicembre al 6 gennaio, se hai più di 65 anni o meno di 18, viaggi gratis in bus. Ma ricordati di portare con te un documento di identità.

Nessun commento: