mercoledì 12 dicembre 2007

PALESE:LA LIBERTAS PALESE VINCE ANCORA IN TRASFERTA A PEZZE DI GRECO


















LA LIBERTAS PALESE VINCE ANCORA IN TRASFERTA A PEZZE DI GRECO

Domenica 9 Dicembre ’07 sul Campo comunale di Pezze di Greco presso le vicinanze di Brindisi si è disputato l’incontro di calcio tra le squadre Libertas Palese Pezze di Greco valevole per il Girone B 2^ Categoria.
Ancora una volta è la Libertas Palese a portare in trasferta la 12^ vittoria su 13 partite giocate finora in Campionato. Infatti domenica scorsa ha dato prova della sua tenacia professionale vincendo a Pezze di Greco per 3 a 0. Da constatare un campo molto difficile poiché reso impraticabile dal pantano della pioggia avvenuta in questi giorni e nella notte prima della partita. Non poche difficoltà hanno arrecato gli avversari alla Libertas Palese.
Entrambe le squadre si sono dovute impegnare al massimo per riuscire a trovare le azioni di gioco su di un campo molto scivoloso.
Nei primi minuti di gioco un tiro di Tommaso Attolico sfiora la traversa dello specchio della squadra avversaria. Si giunge al 20’ minuto di gioco quando al Pezze di Greco viene assegnato un calcio di rigore ma il giocatore Convertini sbaglia il tiro clamorosamente.
Si susseguono diverse azioni di gioco durante il primo tempo e finalmente al 23’ minuto il Cocciolo della situazione riesce a mettere a segno la prima rete del vantaggio della Libertas Palese nei confronti del Pezze Palmisano portandosi sul 1 a 0. Insiste ancora il Pezze con altre azioni ma senza creare altri fastidi in area della Libertas Palese.
Break di 15 minuti di intervallo e la gara si riapre con alcuni attacchi del Pezze Palmisano, ma questi ultimi si verificano vani nelle file della Libertas Palese. Di lì a breve invece giunge il 2 a 0 della Libertas Palese al 67’ minuto di gioco e su punizione Tommaso Attolico infila la 2^ rete, infatti la palla rimbalza su di un difensore del Pezze e s’insacca alle spalle del Portiere del Pezze.
A fronte del risultato ottenuto la Libertas prende in mano le redini della gara mettendo in serie difficoltà il Pezze e di lì a breve giunge ancora la 3^ rete del vantaggio della squadra palesina questa volta ad opera dell’attaccante palesino Danilo Bonasia, che diventa autore di una bella rete su di un passaggio del Bomber Michele Costantino.
La squadra avversaria non si dà pace e tenta alcune azioni, ma è la Libertas Palese a sfiorare il 4 gol poiché giunge un errore di Bonasia che non riesce a sfruttare un passaggio di Attolico.
Quindi risultato a pieni poteri per 3 a 0 sul Pezze ad opera della Libertas Palese. L’incontro è stato diretto dall’arbitro Manfredi di Bari.
A questo punto grande gaudio della Società Palesina per la vittoria ottenuta fuori casa ancora una volta e per le vittorie ottenute su 13 partite giocate.
D’altro canto però c’è da considerare che la Società e in particolar modo il Presidente De Lucci mette in evidenza che la Dirigenza sta veramente stringendo i denti per portare avanti la squadra con tutti i sacrifici che concerne l’impegno che la stessa Dirigenza che sta apportando durante il Campionato. Infatti gli stessi giocatori antepongono l’impegno sportivo ad altre esigenze.
Il Presidente De Lucci ha dichiarato che per soddisfare le esigenze della squadra occorrono più tifosi paganti e l’aggiunta di altri sponsor oltre ai contributi economici da parte della 1^ Circoscrizione.
Pertanto all’uopo la Società invita la 1^ Circoscrizione ad essere presente durante ed almeno le gare interne della Libertas Palese.
Alcune notizie giungono positive dal Parlamento Italiano il daranno la possibilità di evolvere il 5 per mille sull’IRE alle Associazioni sportive e riconosciute dal CONI. Stando a quanto detto la 1^ Circoscrizione potrà anche aiutare in forma economica la Libertas Palese senza dover spendere moneta e risparmiando evolvendo il 5 per Mille del proprio reddito indicando la società palesina sul Mod. 730 UNICO oppure sul CUD 2007 in occasione della prossima dichirazione dei redditi.

Gino Stufano

Nessun commento: